Valeria Saracco | i miei clienti
170
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-170,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

I miei clienti

Le realtà per cui ho lavorato sono realtà per cui ho condiviso pienamente la loro mission. Realtà che ho amato come fossero mie, motivo per cui sono riuscita a raggiungere insieme a loro obiettivi importanti.

Le più recenti

marco_serra_melone copia

Marco Serra Gelatiere

Content Editor – Web & Social Media manager, Media relations, eventi e comunicati stampa

 

Dopo un anno lontano dal lavoro, Marco Serra ha deciso di ripartire insieme dopo l’avventura di Mara dei Boschi, con lui ormai il rapporto è di consulenza manageriale e marketing. Solo dopo 4 mesi Marco Serra ha riconquistato i 3 coni del Gambero Rosso. Un traguardo inaspettato che ha regalo a Marco la voglia di crederci e continuare.

EVA0296_© Eva Volpato copia

Ficini

Content Editor – Web & Social Media manager, Media relations, eventi e comunicati stampa

 

Ficini è l’artigiano per eccezione del pane. Uno dei migliori panettieri della città, nel quartiere più alla moda torinese. La nostra missione insieme è quella di farsi conoscere sempre di più per promuovere la cultura del pane ma con farine antiche o molto naturali.

villa somis

Villa Somis

Content Editor – Web & Social Media manager, Media relations, eventi e comunicati stampa

 

Lo chef Stefano Chiodi Latini sentiva il bisogno di far sentire la sua voce nel panorama della gastronomia torinese. Abbiamo iniziato un percorso insieme che ho poi ceduto quando ho deciso di dedicarmi per un po’ di mesi alla maternità.

chiodi latini

Chiodi Latini New Food

 

Sempre Villa Somis, ma il padre. Con lui abbiamo iniziato e lanciato una meravigliosa avventura nella cucina vegetale integrale. Una mission che ho sposato con passione ed entusiasmo per quasi un anno, prima della nascita di mio figlio.

tradizione

Osteria della tradizione

 

In questo caso mi è stata data la possibilità di dare una consulenza a 360° alla loro attività. E’ nata grazie a loro, una delle mie consulenze preferite. Restaura-nt. Analizzo la tua situazione, ci rifletto e ti propongo una serie di accorgimenti migliorativi della tua azienda. Non solo a livello della comunicazione, ma arredi, menù, piatti. Qui accedi a Restaura-nt.

magorabin

Magorabin

 

Una stella michelin a Torino, chef patron Marcello Trentini, 3 anni di collaborazione sulla comunicazione, sui social, sugli eventi. Tutto ciò che gli ha permesso una maggior visibilità sul suo lavoro e sulla sua cucina. Una crescita reciproca ineguagliabile e divertente.

DSC_0871

Tosca Gelateria

 

Dopo l’esperienza in famiglia di 4 lunghi anni non potevo non aiutare il fratello di Marco Riccardo Serra, nella sua gelateria apprezzata e riconosciuta di Torino, Maestri del Gusto e due coni del Gambero Rosso. Dopo solo un paio di mesi, La gelateria ha avuto recensioni già dal corriere della sera e diversi blog.

l

Societè Lutéce

 

Il rilancio della cucina francese a torino, il rinnovo di un locale della movida cittadino verso una gastronomia di elide. Una svolta che ha visto portare il ristorante a camabire la sua immagine, rimanendo ancorato alla sua storia ma ora più maturo e cona personalità decisa.

mara

Mara dei boschi

 

Un lavoro intenso di due anni e mezzo per far consocere uno dei gelatieri migliori del Piemonte e tra i migliori in Italia, Marco Serra. Un lavoro di Equipe con la squadra di comunicazione stimolante e creativa cha ha portato Mara dei Boschi ai 3 coni del Gambero Rosso e a Marco Serra una carriera personale sorprendente che gli ha permesso di continuare la sua carriera da solo nel mondo del gelato.

orso

Orso Laboratorio Caffè

 

Il laboratorio del caffè più cool della città. pluri premiato e menzionato in tutte le guide. Anche con loro un anno di comunicazione intensa. Un Ristorante prestigioso della realtà sabauda per cui mi hanno chiesto di lavorare in incognito come Ghost content editor, web& Social Media Manager.

food

Saporie

 

Una breve ma intensa storia Lavorativa di 6 mesi, dove in questo caso io e altri colleghi ci siamo occupati di comunicare sui social il giornale gastronomico di portata nazionale.

expo svizzera

Expo 2015

 

Blogger ufficiale del Padiglione Svizzero. Comunicazione social di eventi, iniziative e scrittura di articoli per il loro sito ufficiale di Presenza Svizzera,ente governativo nazionale. Qui puoi accedere a tutti gli articoli sulla Svizzera.

E poi ancora….

Eventi, Blogtour, inaugurazioni, viaggi gastronomici, Merano Wine Festival, Food Festival della Costa Smeralda.

Formazione sulla comunicazione on line del Gambero Rosso per i corsi di panettieri, pasticceri e cuochi. Corso come si tiene un blog ad Agrinnova dell’Università di agraria di Torino.

Foodwriter per il sito DinersForFood, gestisco la rubrica bimestrale di Torino Magazine, come si tiene ‘un blog’. Ma ho scritto nel tempo per Mole24 e Honestcooking.